Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Amiche da grandi

{Donne e L i b r i}
Recensione di Alessia Finco

Buongiorno cari seguaci del blog Woman and the City,
Oggi, grazie alla generosità di Roberta Ciapparelli vorrei cogliere l’occasione per parlarvi (con pizzico d’orgoglio) del mio ultimo libro intitolato “AMICHE DA GRANDI”, edito dalla Jack Edizioni.
Già dalla scelta di una copertina rosa shocking ho voluto far capire al lettore quale fosse il genere letterario da me trattato, ossia: il rosa comico.

amichedagrandi
amichedagrandi

Come ho spiegato in diverse interviste e presentazioni “Amiche da Grandi” pone l’accento su tutti quei rapporti che trovano la forza di sbocciare in età adulta.
Raggiunta una certa maturità ogni essere umano impara a capire che cosa sia ancora disposto ad accettare da parte degli altri e cosa no.
Un  filtro selettivo che ci permette di tenere vicine solamente quelle persone in grado di renderci felici, no, non si tratta di “essere stronzi” ma di legittima difesa.

Questo è quanto accade a Dafne e Gisella, due eroine dei tempi moderni che in un momento di autentica disperazione arriveranno a capire l’inestimabile valore di una “sana” amicizia.
È davvero confortante sapere che al mondo possa esistere qualcuno di cui fidarsi ciecamente.

Tra una lacrima e numerose risate ho raccontato anche della mia personale visione della morte.
Sono sicura infatti che chi ci lascia continui comunque a restarci accanto, verità più volte sperimentata sulla mia pelle.
Ogni giorno dall’aldilà ci arrivano da parte dei nostri defunti innumerevoli segni, per coglierli però bisogna imparare ad aprire il cuore tornando a notare le piccole cose che ci circondano.
Siamo così assuefatti della tecnologia e dai social, distratti dagli impegni e stanchi delle circostanze da aver indurito involontariamente l’ anima.
Una canzone che passa alla radio, la frase di libro, una sasso a forma di cuore, una piuma e strane coincidenze, sono solo alcuni esempi di come essi comunichino con noi.
A chi si senta scettico davanti a tali affermazioni va la mia comprensione perché anch’io per un lungo periodo lo sono stata.

“AMICHE DA GRANDI” è un libro adatto a tutti, scritto in maniera semplice e genuina, dove contano di più i sentimenti provati durante la lettura che la forma stilistica.

Ora vi saluto, augurandovi una buona lettura e vi aspetto alla prossima recensione!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: