TerryPLUM

Buongiorno!
Oggi vi presento Giulia Terruzzi e il suo progetto TerryPLUM.

terryplum


È una graphic designer di professione, che sin da piccola ha sempre avuto la mania di “conservare tutto perché tutto è utile”, e ancora oggi le piace tornare da un viaggio e contemplare il suo bottino di: mille scontrini, mappe della città, biglietti del museo, biglietti del treno, e così via.
Ma confessa anche di avere un amore incondizionato per le serie tv, e un unico credo: il cioccolato.

terryplum


✔️ Inizio chiedendole quando è nata l’idea dei “Diari di Viaggio”.
L’idea nasce durante l’Expo 2015, dove per smorzare le attese infinite al caldo, per entrare nei padiglioni, ha acquistato il passaporto che vendevano all’ingresso, con lo scopo di abbellirlo con i timbri di ogni stand visitato.
E l’idea le era piaciuta così tanto, che prenotando un weekend a Budapest, ne ha creato uno tutto suo: ha aggiunto la stampa di qualche foto, un francobollo preso ad hoc, così che si trasformasse in un verme proprio diario di viaggio, da custodire e andare poi a riguardare ogni tanto.

“TerryPLUM rispecchia la curiosità che ho durante i miei viaggi. Il mio desiderio è che chi ne sia in possesso, possa realmente divertirsi a compilarlo e riempirlo di ricordi del suo viaggio, che sia un fine settimana in una città o un lungo tragitto in Asia, perché ogni partenza permette di sognare! È un passaporto che vuole aiutare a conservare i ricordi e che non vuole farti scappare niente dell’avventura vissuta”.

terryplum


✔️ Giulia raccontava che da poco ha aperto la partita Iva, ma ha comunque un lavoro full-time in un’azienda. Quindi le chiedo come riesce organizzarsi, se qualcuno l’aiuta.
“Questa è sicuramente la domanda più gettonata a cui ancora oggi faccio fatica a trovare un’unica risposta”.
Racconta che per ora gestisce tutto da sola, dalla creazione del diario, alla vendita, e anche se alle volte non riesce stare dietro a tutto, cerca di organizzare gli impegni e le scadenze, lavorando nelle sere in settimana e nel weekend, e posso solo dire “Ti capisco!””.

“Può sembrare molto stancante, ma mi diverto. E finché riesco a gestire entrambi i lavori mi impegno per trovare sempre le giuste motivazioni”.

terryplum


✔️ Le chiedo così do raccontarci cosa possiamo trovare sul suo sito.
Racconta che i protagonisti indiscussi sono i “Passaporti”, diari di viaggio edizione pocket, dove conservare i ricordi delle vacanze.
Nel periodo del lockdown, non potendo viaggiare, si è reinventata, creando così dei diari, che toccassero i temi del cinema, della musica e dei libri. È nato cosi il “Cinediario”, dove possiamo annotare i film e le serie Tv preferiti; il diario dei concerti, un contenitore dei biglietti dei cantanti preferiti; il diario “Nella mia Libreria”, dove scrivere e conservare le letture migliori e consigliate a tutti gli amici.

Ma ci sono anche le ultime news: il “Kit Caro Diario”, “che è un progetto nato per i nostalgici come me”, che invece di annotare i pensieri sulle note del telefono, le si possono mettere in nero su bianco nelle pagine di un quaderno illustrato. E le “Grafiche da bagno”, file digitali che riportano frasi goliardiche da poter stampare e arredare casa.

terryplum


➡️ Ma dove possiamo trovare tutte le sue creazioni?
Web www.terryplum.com
Instagram @terry.plum
Facebook @terryplumpassport

terryplum

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora