Buonasera,
Oggi vi presento Claudia, Elisa e Semira, e il loro studio “Fiori di Lino”.
Iniziamo a raccontare un po’ di questo loro progetto, ma poi vi parlerò anche di loro.

✔️ Quindi parto chiedendo loro quando è nato tutto.
Mi raccontano che si sono incontrate nel 2019, che da subito c’è stata la voglia di lavorare insieme, così l’anno dopo hanno aperto lo studio.
Tutto è nato dal loro grande amore per la natura, e dalla ricerca del benessere personale di ognuna.
Elisa si occupa principalmente di cosmesi naturale e del benessere della pelle, oltre a trattamenti anti età come il Kobido.
Semira offre corsi di yoga e meditazione oltre a trattamenti ispiri alla filosofia orientale come lo Shatsu e la riflessologia plantare.
Claudia lavora con le energie sottili delle persone, come nella pulizia del Chakra o nel Pranic Energy Healing.
Oltre a loro, ci sono anche altri colleghi ce si occupa di naturopatia, osteopatia, e kinesiologia emozionale.
Proprio per questo è nato tutto: un momento di benessere, un’esperienza immersa.
Offrono alle persone, anche la possibilità di prendersi cura di sé in modo dinamico e creativo attraverso corsi di Feldenkrais, Mandala dance, Fascial training, Qi Gong e Movimento sensoriale.
✔️ Credo che abbiamo già capito quale sia la loro filosofia, ma chiedo comunque che cosa gli piace di questo lavoro, di questa passione.
Mi dicono in primis donare benessere, ma anche vedere una persona rifiorire durante un percorso di trattamenti, e alle volte anche cambiare vita.
Ispirare i clienti ad un benessere consapevole, a inserire ogni giorno delle piccole abitudini che fanno stare bene, e vivere meglio.
Ed ora parliamo un po’ di loro.
🔸 Claudia Hausen, per lei la salute c’è dove l’energia fluisce.
Mi racconta che la medicina alternativa e l’utilizzo delle piante a scopi terapeutici, l’hanno sempre affascinata, come anche la pratica della fitoterapia.
Così si avvina alle discipline olistiche e si iscrive ad un corso di Biodinamica Craniosacrale all’Istituto per le Terapie e Tecniche a cura di Maderu Pincione; poi si è iscritta ad un corso di TEPC, ossia Trattamento Energetico Psico-Corporeo ideato da Eldri Leno e basato sulla medicina cinese.
Ha poi frequentato un corso di Donna Eden sulla pulizia dei Chakra: la pratica di questa disciplina le ha permesso di integrarla con intuizioni proprie, sviluppate da altre discipline, con cui è venuta in contatto, e più tardi si è avvicinata al Pranic Energy Healing.
🔸 Elisa Böhme, la sua passione per la Cosmetica Naturale nasce da un grande amore per la natura e dal desiderio di vivere nel quotidiano in armonia con la nostra terra.
Mi racconta che durante gli studi all’Accademia di Cosmetica Naturale in Germania, ha imparato a prendersi cura della pelle scegliendo prodotti naturali, bio certificati, adatti ad ogni tipo di pelle e a preparare prodotti naturali e freschi.
Ha studiato l’effetto benefico e curativo della piante e delle pietre preziose, anche nell’utilizzo nel trattamento viso: perché Elisa ci racconta che il viso è la nostra parte del corpo più esposta agli altri e all’ambiente e merita una particolare attenzione e cura.
Negli anni ha studiato oltre al massaggio Ayurvedico, anche diverse tecniche moderne ed antiche di trattamento viso come il Kobido, il Tuina, il Linfodrenaggio, la Coppettazione e il Guasha.
Ci racconta che queste tecniche aiutano la pelle nella sua fase rigenerativa di ogni giorno a ritrovare salute, conicità, idratazione e luminosità.
Ogni trattamento è un rituale di benessere che scioglie tensioni, dona leggerezza ed un rilassamento profondo.
Mi racconta che è alla continua ricerca di prodotti genuini, puri e innovativi nel pieno rispetto dell’ambiente per la cura della pelle e per un make-up che nutre la pelle esaltando l’unicità dei suoi colori.
🔸 Semira Belkhir, l’ascolto del corpo e la ricerca dell’equilibrio come espressione della salute.
Mi racconta che in 20 anni di studio e approfondimenti, ha compreso che la salute è generata dall’equilibrio, dimensione dinamica costantemente in trasformazione.
Il suo primo incontro con lo Yoga e la Meditazione è avvenuto nel 2000 con il maestro indiano Shubhaji Paul Satyaranjan a Milano.
Quindi poi passando per diversi stili di yoga, è entrata nel mondo olistico e poi negli anni ha approfondito lo studio della Riflessologia plantare, dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese.
Racconta anche che attraverso laboratori ed esperienze in natura, conosce la Danza Sensibile e le pratiche integrate di movimento somatico alla scuola “Rhizoma, le pratiche dell’ascolto”, diretta da Cinzia Delorenzi: così da percepire la potenzialità vitale e curativa dei flussi in movimento all’interno del corpo e frequenta poi anche la Scuola In Flow di Remo Rostagno, e poi una serie di seminari di Anatomia Esperienziale proposti da Jader Tolja.
📍 Direi che ci han raccontato davvero un sacco di cose interessanti, e non siete curiose di conoscere meglio i lori trattamenti???
➡️ Quindi vi lascio i loro riferimenti:
Ig https://www.instagram.com/fioridilino.benessere.naturale/
Fb https://www.facebook.com/fioridilino.benessere.naturale/
Web fioridilino.com
Email fioridilinostudio@gmail.com














