Buonasera!
Oggi vi presento Cinzia Palumbo.

✔️ Mi dice che è un’artista, indagatrice e curiosa in maniera costruttiva, e confesso che in questa descrizione mi ritrovo molto anch’io!!! Mai parole più adatte.
Arriva da un tempo “lontano”, ossia dal periodo in cui se ti serviva qualcosa, un approfondimento o un libro particolare, ti servivano mesi per recuperarlo.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma in un corso di grafiche speciali: la sua tesi dal titolo “Distorsioni”, era un viaggio che esplorava il mondo del visibile dalla nascita della fotografia all’avvento televisivo, e l’utilizzo che ne fanno gli artisti di questo mezzo di comunicazione.
Appena sono andati in commercio i primi dispositivi digitali con sistemi operativi, e programmi adatti, si è tuffata a capofitto da autodidatta, con l’aiuto anche del suo compagno, nel suo percorso nel mondo della grafica digitale: dando vita al sogno della realtà virtuale e di tecnologia avanzate “Fenyce”, attualmente con sede a Londra.
✔️ Ma non è tutto: le chiedo anche quando nasce il Garden Design.
Mi racconta che nasce dalla necessità di circondarsi di cose belle, ma anche dalla voglia di trasmettere agli altri la magia del mondo vegetale: “offre riflessioni importanti sulla vita e da stimoli per migliorare le proprie energie giornalmente e nel tempo”.
✔️ Tra i suoi progetti, c’è anche Kokatelier.
Racconta che è nato nel 2017, nato per dare informazioni adeguate riguardo le piante che mostrava in foto, per poterle inserire in un contesto casalingo o in esterna.
Ma la sua passione per l’attitudine orientale per il rispetto della natura e la consapevolezza che la natura merita, il rispetto millenario che le spetta, l’ha portata a a conoscere la disciplina dei bonsai e poi dei kokedama.
✔️ Non posso non chiederle da cosa è ispirata quando “crea”.
Mi dice che “l’unica cosa che mi tiene ispirata, è ricordarmi che posso essere tutto ciò che voglio e non lasciarmi demotivare dalle sconfitte, anzi usarle per prendermi in giro”.
➡️ Vi lascio i suoi riferimenti, per andare a sbirciare tra le sue creazioni:
Instagram
@kokatelier
@ziinca
@fenyceworkspace















