Buongiorno!
Oggi vi presento Angela Signorile, e il suo “progetto” Tenda di Luce.

✔️ Nella Bio di Instagram, mi han colpito queste parole “Messaggera al servizio della Luce”, le chiedo di raccontarci un po’.
Racconta che il suo nome, Angela, significa “messaggera”: proprio come gli angeli che portano i messaggi di Dio agli essere umani.
“Dio è Luce, quella scintilla luminosa che ognuno di noi ha dentro e quando ci diamo il permesso di vederla possiamo assistere ai miracoli. Perché la Vita non capita A noi, capita PER noi”.
Quindi ha scelto di portare questi messaggi, di essere al servizio della Luce, dopo aver “guardato, accolto, ringraziato e accettato tanta ombra”.

✔️Le domando perché ha deciso di lavorare con le donne.
Ha preso questa decisione quando ha iniziato ad ammalarsi “il suo utero”: sono stati per lei, anni sfidanti ed impegnativi sotto tutti i punti di vista, sia fisico, che mentale, emozionale e spirituale.
Una sofferenza mia compresa, né prima, né durante, né dopo l’intervento.
Ha così iniziato a studiare l ginecologia naturale: rituali ancestrali del nostro sacro femminile.
“Ho deciso che NESSUNA donna merita di essere lasciata sola nella sua sofferenza”.
“Le tribù di Donne, i cerchi di sorellanza, hanno un potere enorme sulla guarigione di ognuna di noi”.

✔️ Le chiedo quando è nato il suo amore per questo “mondo”.
Racconta che l’amore è nato 20 anni fa, da un grandissimo dolore: rimasta incinta della sua primogenita, ha avuto svariate minacce di aborto, lontana poi dalla sua famiglia d’origine, insomma sola. Lei a Pesaro, e loro in Germania.
Ha sofferto molto di solitudine, perché poi ai tempi chiamare all’estero costava tantissimo, e alla fine si accontentava degli squilli, ma al contempo sognava una tribù come la sua famiglia del Sud: per potersi sfogare, per parlare della sua paura, per essere ascoltata e magari ricevere anche consigli preziosi.
Suo marito le stava accanto, “ma in un modo che io non “sentivo””.

Dopo la faticosa gravidanza e un parto da incubo, credeva di essere finalmente fuori dal tunnel, ma in realtà era solo l’inizio: sofferenza, una mastite, un’emorragia e depressione post partum.
Due anni dopo nasce il suo secondogenito in piena terapia farmacologica: “l’ansia di non sapere se gli avesse provocato danni mi toglieva il respiro”.
Dopo qualche anno perde il suo terzo bambino, e chi le sta accanto le dice semplicemente che deve star su, di farsi forza, perché ha due bambini piccoli da accudire.
Si sente incompresa, non ascoltata, e non supportata.
“Immaginavo ad occhi chiusi di avere intorno a me tante Donne che mi accudivano. Sì. “MI” accudivano. Perché quando nasce un bambino, nasce una Mamma. E con lei nascono dubbi, paure, incertezze, sensazioni di inadeguatezza e tanto tanto altro!!!”.

✔️ Nel 2014 inizia a star meglio, e così studia e diventa insegnante yoga, riprende a respirare e vivere.
Poi fa una scuola di soul coaching: lavora con le Donne attraverso gli Archetipi femminili e la Bambina Divina, ristabilendo così un magico dialogo interiore.
Studia neuroscienze, spiritualità e sciamassimo, conosce le erbe e i rimedi per il benessere psicofisico per ogni fase delicata della vita di una Donna.

Ma poi tra il 2016 e il 2018 si rende conto di non stare bene nuovamente: inizia così una nuova ricerca, e comincia a studiare la ginecologia naturale, le fasi del ciclo mestruale, l’utero e la sua potenza.
Inizia poi a facilitare cerchi di donne e ad aiutare le donne a ritrovare la loro Bellezza, la loro luce, e la loro unicità.
Ma nel 2022 dopo un lungo lavoro su sé stessa, deve togliere l’utero. Si prepara al meglio, come può sia fisicamente che psicologicamente.
Poco dopo l’intervento però il suo corpo va in black out totale: non riusciva più a stare in piedi, a mangiare, a camminare, a uscire.
Non si capiva cosa potesse essere, e lei nel mentre stava affrontando un periodo di “morte interiore” spaventosa.
Così dal letto inizia a riprendere in mano tutto quello che aveva studiato e appreso negli ultimi 10 anni, tra studio e ricerche: ha iniziato a strutturare un percorso per Donne che vogliono rinascere.
“Lo faccio io, step by step, un passo alla volta, in primis per me. Dopo 9 mesi ( proprio il tempo di una gestazione 🙂 rinasco!!!”.
Da quel momento son passati oramai due anni e mezzo, e con lei sono ri-nate tante Donne: “Amo accompagnare le mie sorelle a guardarsi, a riconoscersi, a vedersi per la meraviglia che sono”.

✔️ E così non mi resta che chiederle che percorsi possiamo fare con lei.
Ecco alcuni dei suoi percorsi, ma che come racconta “sono tutti personalizzati, e in continuo cambiamento”.
– Sessioni di Magia Interiore con meditazione personalizzata
– “100.000 – Nessuna – Una” in 9 settimane e mezzo, riconosci le tue 100.000 ferite, convinzioni limitanti, ruoli, maschere, ombre, spogliati fino a diventare NESSUNA e poi finalmente incontraTI con i tuoi doni, talenti, riconoscendo la Tua Luce
– Lavori personalizzati sulla Bambina Interiore
– Rituali ancestrali come vaporizzazione dell’utero
– Con-tatto il ciclo mestruale e/o lunare
– Archetipi femminili

→ Qui vi lascio i suoi riferimenti, così potrete andare a curiosare ancor di più la sua storia e i suoi percorsi.
Ig @tenda_di_luce
Email tendadiluce@gmail.com







