AstroLau

Buonasera,
Stasera vi presento Laura Giudici, “Astrolau” per chi la segue nel suo lavoro con l’Astrologia.

astrolau


Prima di iniziare a raccontare, ci parla di come questo nome “Astrolau”, che ha scelto perché risuona con il suo nome Laura con Astrolabio e Astronauta, tre in uno:
– Lau=io
– Astrolabio=un antico strumento astronomico, che significa ‘afferrare le stelle’, per leggere il cielo
– Astronauta=na missione impossibile di quelle che si sognano da bambini

“Questa combinazione evoca ciò che l’Astrologia significa per me: uno strumento di precisione e magico allo stesso tempo, che mi permette di compiere un viaggio nel mio Cosmo per andare alla scoperta di me stessa e per aiutare gli altri a fare lo stesso”.

Ma si presenta a noi anche in lingua astrologica:
Nome: Ascendente Sagittario / l’io apparente, il biglietto da visita
Cognome: Sole in Scorpione / la missione solare, l’Io autentico
Abito a: Luna in Gemelli / il luogo emotivo, la modalità con cui ci sentiamo al sicuro, a casa

Ci dice che a partire da queste tre ultime informazioni si potrebbe parlare a lungo, perché “l’Astrologia ragiona con i simboli che riassumono mondi interi, ma bisogna conoscerne il linguaggio!”.

astrolau


✔️ Inizio chiedendole quando è nato l’amore per questo mondo.
Racconta che che ha iniziato a studiare l’Astrologia nel 2016 con Marco Gerosa della scuola di Marco Pesatori nel salotto di casa sua, “lì ‘per caso’,  ma quel caso era un appuntamento con l’evoluzione naturale della mia ricerca”, perché ha sempre avuto un interesse per il lato profondo dell’umano, cercando attraverso diverse pratiche come la danza, il movimento, l’improvvisazione, ma anche pratiche spirituali.

“Da brava Scorpione amo osservare e scavare per capire, affascinata dal come siamo fatti, che cosa ci muove, che cosa ci frena”.

Ci dice che ci vuole una vita a capire perché certe cose che feriscono a morte, anche nonostante tutte le esperienze, cadiamo spesso negli stessi tranelli, nelle stesse azioni ripetute, “che prima di diventare azioni, sono pensieri ripetuti”.

L’Astrologia permette di ragionare su tutto questo con una chiave meravigliosa, quella del simbolo, aprendo a più piani di realtà, per agire l’intuizione e trovare le risposte, ma anche nuove possibilità e modalità di essere l’Universo che ognuno porta dentro di sé”.

astrolau


✔️ Le chiedo quando ha deciso di farlo diventare un lavoro.
Racconta che nel 2020, osservando quel che un gigante dell’Astrologia mondiale, il francese André Barbault, ha previsto e così è accaduto, ha pensato che l’unico contatto che avesse senso ritrovare, fosse quello con l’Universo.
Ha iniziato a studiare il Cielo, “proprio perché non mi sono mai ritrovata nei ritmi deliranti di questo mondo ‘commerciale’”, dove nulla rispetta più la nostra natura sana e profonda.
Il lungo silenzio del lockdown le ha permesso di studiare ancora di più e l’ha portata a decidere che fare l’astrologa in un mondo così squilibrato, iper connesso, ma non connesso ai ritmi universali, avesse un grande senso e grande utilità.

✔️ Quindi le domando quali servizi offre.
Parte parlandoci dei consulti individuali per poter conoscere il proprio tema natale.

“Nella relazione uno a uno amo sostenere la persona, accompagnandola attraverso la sua mappa zodiacale, per una maggiore comprensione delle proprie dinamiche energetiche”.

“Svelare il simbolo è come iniziare a vedere le mollichine di pane che ti indicano la strada sul tuo sentiero, come trovare la soluzione del rebus e capire quanto siamo potenti (inteso come voce del verbo potere)”.

Accanto a questa pratica individuale, è possibile anche studiare un Corso Base di Astrologia:
https://lauragiudici0.wixsite.com/astrolau/post/regala-ti-astrologia

Il prossimo inizierà ad ottobre 2024, e con queso corso si può andare a comprendere il linguaggio ed iniziare a pensare astrologicamente e a cimentarsi nella lettura dei simboli di un tema di nascita.

Tiene incontri e piccole lezioni, come conferenze sul linguaggio astrologico, in occasione di eventi astronomici ciclici annuali come i Solstizi e gli Equinozi, ma anche incontri di cultura astrologica, connessi con altre discipline come l’Arte e la filosofia.
A novembre 2024 terra una prima assoluta a Clusone, un incontro sui significati astro-logici dell’Orologio astronomico Fanzago, uno dei pochi in Italia, “un vero gioiello del Rinascimento che si trova proprio nel paese di origine di mio padre! Un evento che conduco con la storica dell’Arte Laura Benzoni”.

Ma elabora anche percorsi e seminari tematici di Astrologia esperienziale, che includono anche altre discipline (come Aromaterapia, Arte e Movimento), “per permettere a tutti di fare un’esperienza più intensiva e profonda del linguaggio”.
Il prossimo sarà sull’archetipo di Venere, e si terrà il Weekend del 5-6-7 luglio nel Monferrato.
https://lauragiudici0.wixsite.com/astrolau/post/week-end-astrologico-di-benessere-nel-monferrato-5-6-7-luglio

astrolau


✔️ Ci racconta anche come è possible seguirla nei suoi percorsi.
È possibile seguire il suo lavoro sul suo blog/sito dove pubblica riflessioni e articoli sul linguaggio astrologico, sui transiti planetari, anche attraverso il lunario, le letture dei temi di Novilunio e Plenilunio, “che è un buon modo per seguire il ritmo ciclico nel quale siamo costantemente immersi”.
C’è anche una pagina dedicata ai 12 archetipi zodiacali spiegati da lei, “con qualche piccola indicazione in più rispetto a ciò che normalmente si sa del proprio segno zodiacale”.
“Ad esempio sapete qual è il vostro segno opposto e complementare?”. 
Scoprilo qui!

https://lauragiudici0.wixsite.com/astrolau/blog/categories/archetipi 

✔️ Ed ecco dove possiamo trovarla.
Ig lastrolau
Web lauragiodici0.wixsite.com

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora