Buongiorno!
Oggi vi presento Claudia Cannata, e il suo mondo della Naturopatia, Ayurveda e Life Coach.

✔️ Parto chiedendole quando ha deciso di intraprendere questa strada e di diventare anche Life Coach.
Racconta che ha iniziato a frequentare la scuola per operatori così per hobby nel 2010, perché amava massaggiare, poi ha proseguito con la formazione come Naturopata. Ad un certo punto per motivi personali, ha dovuto trasformare il suo hobby in professione, così ha continuato partendo da zero, lavorando e studiando, “diagnosi del polso” ayurvedica e il percorso in “scienze della nutrizione”, e si spostata dal massaggio alla consulenza nell’’ultimo anno.
Invece il corso di Life Coach “per dare una veste fruibile ed attuale a concetti che in realtà l’ayurveda, con parole diverse, trasmette da secoli, quando dicevo ad una persona di inserire nel suo percorso di crescita il Dinacharya, ovvero la routine quotidiana, restava perplesso, chiamarla morning routine ha un altro impatto. Pensiamolo come un ponte tra la radice storica ed il presente”.

✔️ Curiosando suo suo profilo ho visto che ha un canale YouTube e un Podcast, le chiedo di raccontarci un po’.
È possibile seguirla sul YouTube e il Podcast Ayurvedicamente: il canale YouTube è nata quasi per gioco, un suo desiderio e una sua necessità personale, dopo che per eventi si è rimasti chiusi in casa, ha sentito che doveva far qualcosa, “per citare Austin Kleon “Comincia a produrre qualcosa senza aspettare di essere pronto””, faceva parte dei compiti che si dava quotidianamente per rimanere centrata e al tempo stesso poter raccontare agli altri dei principi dell’Ayurveda, e della sua integrazione con i diversi aspetti della vita quotidiana, con consigli, pratiche yoga in collaborazione con altre colleghe, pratiche di meditazione e respirazione, ricette, “insomma attenzione alla vita a 360°”.

✔️ Non posso che chiederle quali trattamenti possiamo fare con lei, oltre che se on line o di persona.
Racconta che in questo momento si dedica maggiormente alle consulenze e ai percorsi per migliorare la propria vita, con approccio ayurvedico, utilizzando anche la Mindfulness “per favorire la nostra capacità di stare nel qui ed ora e poi consigli di stile di vita e di nutrizione”, sia in presenza che on line.
Sta anche lavorando sul suo pacchetto “costruire noi stessi”, che conterrà consulenze, meditazioni, ispirazioni, ricette, lista della spesa e planning per la routine quotidiana: con la speranza che con l’arrivo della primavera possa essere tutto pronto per dare un’aria di rinnovamento.

→ E non mi resta che lasciarvi i suoi riferimenti:
YouTube @ayurvedicamente
IG @claudiacannata_naturopata
Podcast su app podcast ayurvedicamente (oppure sul sito alla pagina podcast)





