Sarah Moon

[D o n n e  E  F o t o g r a f i a]

Buongiorno!
Oggi vi parlerò di Sarah Moon, una delle più famose fotografe contemporanee, che con la sua carriera nella fotografia di moda e il suo lavoro artistico personale, ha creato un suo stile unico avvolto in un’atmosfera eterea e pittorica.

sarahmoon


Nasce in Francia, ma quando i nazisti arrivarono a Parigi, con la famiglia di origini ebraiche, si dovette trasferire in Inghilterra.
Proprio qui dopo aver studiato disegno, inizia a lavorare come modella di moda tra Londra e Parigi (con il nome Marielle Hadengue), e nel tempo libero scopre la passione per la fotografia.

sarahmoon


Negli anni ha creato il look pubblicitario per case di moda come Chanel, Cacharel e Come des Garçon; ma gradualmente iniziò ad abbandonare questo tipo di lavoro, per dedicarsi alla ricerca personale
Ha girato diversi film, alcuni dedicati anche ad importanti fotografi, e ha vinto anche molti premi.
La sua fotografia è alla ricerca del “momento sfuggente”, alle volte malinconico e macabro, ma sempre dinamico.

sarahmoon


Legata alla fotografia tradizionale a pellicola a colori e in bianco e nero, e realizza la maggior parte delle foto con una Polaroid con pellicole 665. Coi colori ci parla di emozioni, ci racconta delle storie. Con il bianco e nero ci fa sognare e tornare indietro nel tempo.
Anche le fotografie più definite vengono poi “rovinate” modificando il negativo fotografico: come fosse una fuga dalla realtà. Per la Moon vita e morte di intrecciano, la bellezza si mescola con la malinconia, cercare l’imperfezione per trovare l’emotività.

sarahmoon

—————————————

🔸La conoscevate?
🔸Cosa pensate del suo stile?

Articolo scritto da Roberta Ciapparelli
Fonte foto Pinterest

sarahmoon
sarahmoon
sarahmoon
sarahmoon
sarahmoon

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora