Calliphora

Buongiorno!!!
Oggi vi presento Michela, e il suo brand Calliphora.

calliphora

✔️ Parto subito chiedendole perché la scelta del nome Calliphora.
Racconta che ha scelto questo nome per un libro, letto quando era ragazza, un’estate al mare con sua nonna.
Ha preso spunto dal titolo del libro promettendosi che se avesse mai aperto una sua attività, le avrebbe dato proprio quel nome. “Trovo sia un nome elegante dal suono un po’ romantico”.
E poi qualche anno dopo, quando stava aprendo la sua attività, una sua amica le disse che Calliphora significa “portatore di bellezza”: “káilos” è bellezza, e il tema “phérein” portare.

calliphora


✔️ Le chiedo quando è nata la sua passione per questo mondo.
Ha fatto alcuni lavori totalmente differenti tra loro, grazie ai quali ha potuto mettere via qualche soldo, e proprio in quegli anni divisa tra lavori part time e “una voglia incessante di trovare il mio posto nel mondo, ho sento l’esigenza di costruire un mondo mio che abbracciasse artigianato, tradizione e qualità”.
Con l’amore e la passione per l’artigianato, nel 2017 decide di lasciare un posto fisso per dar vita al suo progetto “Calliphora”, “un brand in evoluzione che si prefigge di far rinascere il fatto a mano”.
Il suo brand è nato tra le mura di casa, alimentato dai suoi sogni e “dalla voglia di far crescere la mia fame di conoscenza per il settore della pelletteria”.
Racconta che è entrata in questo mondo in maniera del tutto casuale, sentiva che questo antico mestiere l’attirava a se come una calamità, “più lavoravo con i pellami più sentivo la necessità di specializzarmi, arricchire le mie conoscenze e capacità”.

calliphora


✔️ Le domando quando ha deciso di aprire il suo laboratorio.
Come accennato prima inizialmente il suo laboratorio era tra le mura di casa e dopo tre anni, nel dicembre del 2019 ha preso la decisione di puntare su se stessa, credere nel suo lavoro e uscire dalle mura di casa e dar così vita alla sua realtà con un laboratorio e un punto vendita fisico.
E così si trasferì nel suo laboratorio nel centro di Lucca.

calliphora


✔️ Quindi le domando di raccontarci anche bene quel che realizza, e con che materiali.
Racconta che realizza accessori unici utilizzando tessuti di cotone biologico e vera pelle di vacchetta a concia vegetale, materiali scelti accuratamente e con intensa ricerca, provenienti tutti dal nostro territorio.

“La selezione dei materiali, il controllo della loro qualità, i colori tipici e i profumi del cuoio, spesso sono proprio la spinta necessaria che mi portano a realizzare un determinato modello.

Lo stile Calliphora è per tutti coloro in cerca di un oggetto artigianale originale, dal design inconfondibile e di qualità”.

calliphora


→ Le chiedo dove possiamo trovare le sue creazioni.
Nella sua bottega in Via Busdraghi 19, nel centro storico di Lucca.
E anche sul suo sito: http://www.calliphora-bags.it
Instagram @calliphora_bags

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora