Buongiorno!
Oggi vi presento Giulia e il suo brand The Hook Boss, meravigliose creazioni all’uncinetto.

✔️ Inizio chiedendole quando è nata la sua passione per l’uncinetto.
Racconta che nacque per caso quando si trovò davanti a dei gomitoli di lana e a delle vecchie creazioni di sua madre.
“Mentre cercavo delle cose in casa dei miei ho ritrovato una scatola dimenticata piena di gomitoli e di lavori cominciati e alcuni mai finiti. Fu subito amore”.
Così chiese a sua madre di insegnarle quest’arte antica, che aveva messo da parte, ma grazie a quel giorno, oggi ha ripreso in mano tutto e sono anche diventate ottime collaboratrici.
✔️ Le chiedo di raccontarci cosa realizza.
Durante il lockdown ha iniziato a creare fiori e piante, “da un senso di privazione della libertà, ho incontrato il femminismo e l’ho sentito così vicino al mio modo di essere che ha ispirato le mie creazioni da quel momento in poi”.
Poi da lì ha iniziato a realizzare capi di abbigliamento con applique all’uncinetto e anche “oggetti d’arredamento”, che richiamassero quella libertà che ancora oggi è vittima di tabù e pregiudizi.
Così che questo progetto prese il nome di “Boobs Boss”: “dare voce alla libera espressione di se stessi, per quel che si è, contro ogni stereotipo, discriminazione, preconcetto imposto dalla società”.

✔️ Quindi le chiedo da dove prende ispirazione.
Racconta che la sua fonte di ispirazione è sempre stata la natura, ma anche ciò che non le piace e che vorrebbe cambiare.
“Lo dico così, creando e volendo mandare un messaggio che spero faccia riflettere”.
La natura perché esprime per noi quel senso di pace e libertà che fiori e piante sanno raccontare.
“Quindi tutte le creazioni hanno in comune il messaggio che vogliono esprimere: la libertà di un fiore di esprimersi in ogni forma e colore, la consapevolezza di quanto siamo natura se capaci di cogliere l’essenza delle cose oltre ogni barriera culturale, fisica e sociale”.

→ Ecco dove potrete andare a curiosare quel che crea:
Instagram @thehookboss
Etsy thehookboss








