{Movimenti Creativi}
Articolo scritto da Marianna Mazzoccoli di Agriyogi Italia (www.agriyogi.it).
Ciao ragazze siamo al nostro terzo appuntamento e vi scrivo guardando il mare e con il cuore colmo di gioia perché sono davvero grata di poter vivere quest’estate, negli ultimi anni è stata dura per tutti noi e in qualche modo mi sembra di rinascere, apprezzo ancor di più le giornate che vivo con colori che sembrano nuovi e le atmosfere più leggere.

Voi come state?
State sperimentando le pratiche che vi ho suggerito?
Oggi vi do un’idea creativa che potete utilizzare in ogni momento della giornata per mettere in pausa il giudizio (cosa non semplice).
Hai presente quando guardando una persona o una situazione crei nella tua testa una etichetta?
Ti fai un’idea rispetto all’altra persona, si creano immagini nella tua mente e opinioni personali e soggettive?

Bene qui proviamo a non farlo, qui cerchiamo di mettere in pausa per qualche istante, non creiamo pre-giudizi, cerchiamo di guardare, osservare attentamente i luoghi e le situazioni e chiediamoci cosa ci può essere dietro, fantastica sulle possibilità, chiediti quante storie ci possono essere dietro a qualcosa o qualcuno.
Capirai che la tua intelligenza non può lavorare bene con il giudizio, piuttosto che il giudizio porta limiti e non conoscenza.
Probabilmente non basterà un’unica volta per comprenderne i benefici di tale esercizio, ma ripetendolo ogni volta che ti è possibile ti renderei conto dei tuoi processi mentali, a tal proposito è importante scrivere su un quaderno cosa ha significato per te questa esperienza, quali riflessioni ha generato in te.
Scrivi con onestà.


