Melametto

Buongiorno!
Oggi vi presento Melania Moneta, e il suo brand Melametto.

melametto

✔️ Le domando quando è nata la sua passione per il cucito.
Mi racconta che è nata grazie a sua nonna Maria, la sua nonna paterna. Mi dice che crede di avere alcuni dei suoi geni, visto che in casa nessuna ha mai imparato a cucire, tranne lei!
Da bambina quando passava del tempo a casa sua, si divertivano insieme a cimentarsi in questa arte. Sua nonna cuciva a macchina e lei a mano. “Quanti puntaspilli mi ha fatto fare per insegnarmi a usare ago e filo”.
Crescendo ha accantonato questi apprendimenti, e per anni non ci ha più pensato, fino al 2019.
A settembre 2019 le è venuta voglia di buttarsi in un’attività creativa, e ha pensato così di cercare un corso di sartoria: ha trovato una meravigliosa insegnante, Lorella Devitofranceschi, e così ha iniziato a studiare.
Poi il lockdown ha fatto tutto il resto: ha passato 7 mesi a casa in cassa integrazione dal so “vero” lavoro, ossia quello di pedagogista, “mi hanno regalato una nuova passione da portare avanti per mantenere un’ identità nel mondo”.
Così è nata Melametto, la sua piccola sartoria creativa.

✔️ Curiosando sul suo profilo, ho notato che la scelta è su righe e colori, le domando come mai questa scelta.
Mi racconta che le righe sono la sua passione. “Devo frenarmi perché mi vestirei solo a righe!”. E i colori invece rappresentano la sua essenza e la sua vivacità.
Racconta che son tanti gli aspetti che influenzano la scelta dei colori e delle fantasie, tutto quello che fa parte della sua vita: il teatro, il lavoro educativo, la sua allegria. “Alla fine quello che ne viene fuori è un look divertente, un pò clown che ti permette di spiccare anche quando intorno è tutto grigio”.

✔️ Quindi non mi resta che chiederle dove possiamo acquistare tutte queste meraviglie.
Per chi è di Roma e dintorni, partecipa ad alcuni Market, soprattutto al Green Market Festival alla Città Dell’altra Economia.
Sulle sue pagine su Facebook e Instagram, dove la si può contattare sia per acquistare quello che pubblica in foto, sia per chiederle creazioni personalizzate.
“Perché il bello di Melametto e in generale del lavoro artigianale, è la possibilità di avere un pezzo unico creato proprio per te!”.

➡️ Ecco i suoi riferimenti:
Instagram @mela_metto
Facebook Melametto

melametto
melametto
melametto
melametto
melametto
melametto
melametto
melametto
melametto
melametto

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora