Iez Lab

Buonasera!
Oggi vi presento Ilaria Elgi e il suo brand Iez_Lab.

iezlab

✔️ Le chiedo quando è nata la tua passione.
Racconta che la sua passione per il lavoro a maglia risale alla sua adolescenza, dove passava pomeriggi interi con sua nonna, che tra un racconto e l’altro, le ha insegnato quest’antica arte.
Da lì per un decennio è rimasta con lei, poi con università e lavoro l’ha accantonata, con il pensiero di poterla un giorno riprendere.
Un paio di anni fa dopo un inaspettato licenziamento e con due figli, ha ripreso in mano i ferri e si è iscritta ad un corso base di uncinetto per imparare questa tecnica. “L’uncinetto mi ha aperto un mondo straordinario”.

✔️ Le chiedo quel che crea.
Oltre agli scialli, maglioni, gilet, canotte (realizzate principalmente ai ferri), c’erano anche accessori per la casa, ossia ceste, piccole decorazioni, coperte, tappeti, e accessori per la persona, come borse, cappelli, cinture, colletti, scrunchies.
“L’uncinetto ti permette di creare tutti questi oggetti e te lo permette con i filati più disparati”.

✔️ Ma quali materiali utilizza per creare le sue meraviglie?
Dopo tanti anni di studio, ricerca e lavoro, si è resa conto che diversi filati naturali che usa, come lana e cotone, juta, raffia, canapa, lino, e seta, ti permettono di creare dei manufatti unici e preziosi, ed oggi i filati naturali sono molto apprezzati e richiesti nel mondo artigianale.
“Spero presto di poter collaborare con altri artigiani ed imparate anche l’arte del ricamo”.

➡️ Ora le sue creazioni si possono trovare in due negozi di Roma, e altri due negozi in provincia, ma l’idea è quella di vendere presto i suoi prodotti anche su Etsy.
Ma se volete andare a curiosare e scoprire le sue meraviglie la potete trovare su Instagram:
@iez_lab

iezlab
iezlab
iezlab
iezlab
iezlab
iezlab
iezlab
iezlab
iezlab

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora