Buonasera!
Oggi vi presento Giorgia Centini e la Bottega di Gio.

✔️ Le domando subito quando è nata la sua passione per questo meraviglioso mondo.
Racconta che il mondo del cucito ha sempre fatto parte della sua vita: da piccola adorava stare con sua nonna, l’affascinava vedere come riuscisse a trasformare un semplice taglio di stoffa, in un vestito meraviglioso. Ha passato giornate tra fili, stoffe, bottoni, e macchine da cucire.
✔️ Quindi le chiedo quando ha deciso di aprire il suo splendido negozio.
Racconta che circa 8 anni da ha ricevuto la sua macchina da cucire, e seguendo qualche consiglio di sua nonna ha iniziato a cucire. Frequenta un corso che l’ha aiutata tantissimo.
E così ha deciso di trasformare la sua passione in lavoro!
“Aiutata ed incoraggiata da un’amica, mi sono messa alla ricerca del posto giusto, ed il 18 maggio del 2019 ho aperto la mia piccola bottega! Un luogo per me magico, perché li dentro ci sono ore di tentativi, di studio, di lavoro, di sbagli…Ma la gratificazione e la gioia che provo quando vendo le mie creazioni, sono inspiegabili!”.
✔️ Le domando cosa possiamo trovare in negozio.
Racconta che ama creare per i bambini, partendo dal fiocco nascita e l’occorrente per l’ospedale (sacchettini per il cambio, cappellini, bavaglini, copertine), fino ad arrivare al fasciatoio da viaggio, porta pannolini.
Le piace creare attività Montessori, come cuscinetti sensoriali per avviare il neonato al tatto di consistenze diverse, al cubo sensoriale, la tovaglietta per insegnare ad apparecchiare la tavola.
Alcune attività per intrattenere il bambino, quando capita di fare una gita fuori porta o una cena al ristorante, come tovagliette da colorare, lavagnette, gioco del filetto, ed il memory.
Da qualche tempo ha iniziato a realizzare t-shirt, calzini e cappelli ricamati a mano, realizza cose per la casa come tende, copriforno, presine, runner, tovaglie, cuscini, fuoriporta, decorazioni natalizie.
“Con un po di stoffa si può creare davvero tutto, dare libero sfogo alla fantasia! Ogni oggetto ovviamente è personalizzabile in ogni minimo dettaglio, dalla stoffa, al bottone, al filo utilizzato per cucire!”.
➡️ Ed ecco i suoi riferimenti, andate a curiosare!!!
Instagram @labottegadigio89
Facebook La Bottega di Giò
























