Buonasera!
Oggi vi presento Laura Bracchi, Interior Design di spazi industriali.
“Ma sono anche Artista e questo influenza da sempre il mio lavoro, così come la mia vita”.

✔️ Le domando quando nasce la sua passione, per questa realtà.
Mi racconta che la sua passione nasce da un gusto estetico che ha sempre avuto, aggiungendo che la sua luna in bilancia la fa da padrona! La ricerca dell’equilibrio visivo è sempre stato fondamentale per lei.
Le piace dare “carattere” agli ambienti, le sue proposte son spesso non convenzionali e mixano i vari mondi, ufficio, casa, scuola, tutto!
“Diciamo che non ho scelto gli spazi industriali, sono loro che hanno scelto me”.
L’azienda di famiglia è al servizio delle migliori aziende di Bologna, e la sua creatività ha trovato, e disperatamente voluto il suo spazio nel campo dell’interior design.
“Lavorare con le aziende può essere molto creativo, perché dietro all’arredo c’è un messaggio che vuole essere visto e deve essere compreso. Tradurre tutto questo in qualcosa di visivo non è sempre semplice, ma è la mia sfida quotidiana che amo”.
✔️ Ma è anche un’artista.
Racconta che in campo artistico ha sempre cercato la sua strada, ma ha sempre fatto un po’ “l’’anarchica”. Non ha mai amato l’iter della galleria, delle conoscenze, recensioni a pagamento, etc etc. Diverse mostre le ha create da sola, con eventi dal vivo che potessero coinvolgere diversi artisti, anche di altre discipline, come musica, danza, etc. E ha trovato tutto questo sempre molto stimolante e divertente!
“Un periodo di grande fermento che, chissà, un giorno potrebbe tornare”.
Ha costruito la sua identità artistica sperimentando molto tecniche, matita, acquerello, incisioni artistica tradizionale e sperimentale, monotipia, collage, incisione su linoleum e serigrafia.
Per lei non esiste una sola tecnica per esprimere quello che ha dentro, “ma piuttosto è la tecnica che si piega all’universo dentro”.
Mi racconta che per lei l’arte è far parlare quella parte di lei che normalmente tace, la parte di anima che sempre nascosta e che urla. “Il corpo nudo è il tramite per questa espansione, espressione della mia Luna Nera.
Parto spesso dal corpo umano nella sua integrità spoglia, per poi trascendere la materia e partire con il mio viaggio mistico. Le mie opere sono oniriche, astratte, a tratti crude. Sono vere ed essenziali. Chi le sperimenta dal vivo mi dice che parlano dritto al cuore, senza filtri.
Mi piacciono le contaminazioni, tra le varie tecniche artistiche, così come tra i diversi stili, e anche perché no, tra diversi mondi”.
Racconta di aver anche strutturato e tenuto diversi corsi artistici per bambini e adulti, e sta progettando il suo primo corso on line!
E aggiunge: “Se passate da Bologna, fate un fischio.. ho un tortellino sempre pronto per voi!”
Sarà fatto!
➡️ Ed ecco che vi lascio i suoi riferimenti:
✨ IG: @la_mia_mano_sinistra https://www.instagram.com/la_mia_mano_sinistra/?hl=it
FB: @la mia mano sinistra https://www.facebook.com/laurabracchiartist
Ha anche un sito che a breve andrà in pensione per essere soppiantato da uno nuovo di zecca!
http://laurabracchi.altervista.org/
✨ Per acquistare i suoi quadri invece potete scriverle in DM, ma trovate anche una selezione su:
https://www.saatchiart.com/laurabracchiartist
https://mooza.it/la-mia-mano-sinistra/









