Oggi per la nostra rubrica “Donne e Libri”, Alessia ci parlerà del romanzo “Il Sovrano e la Terra e La Lotta all’Uomo” di Alessandra Marino.
Vi lascio alle sue parole.


Grazie all’autrice Alessandra Marino ho avuto il privilegio di leggere per la prima volta un bellissimo testo di psicologia contemporanea.
Alessandra vive a Roma e oltre a essere laureata in Lettere, è pure una Kinesiologa e una Naturopata, ma non solo, è anche autrice di testi teatrali e di racconti.
Una donna a tutto tondo, che ha saputo mettere insieme le proprie passioni con grande talento.
Dopo aver letto IL SOVRANO E LA TERRA e LA LOTTA DELL’UOMO, l’ho contattata su Messenger facendole i miei complimenti perché grazie all’uso di un linguaggio semplice ma ben articolato sono riuscita a godermi l’intero spettacolo immaginandolo nella mia testa!
Persa tra i dialoghi dei vari personaggi ho provato una moltitudine di sentimenti contrastanti e molte volte mi sono fermata a pensare: – caspita ma questo è esattamente quello che provo io!
Al giorno d’oggi possediamo qualsiasi cosa eppure ci sentiamo incompresi, frustrati, e questi malesseri ci portano a vivere costantemente sul piede di guerra. Guai a chi si avvicina a noi, perché quasi di sicuro ci propinerà una fregatura!
Viviamo arroccati nelle nostre torri d’avorio lasciando ammuffire i sentimenti dentro a vecchi bauli oramai colmi di ragnatele.
La paura ci protegge mentre il cuore ci fa sbagliare e noi nel frattempo ne usciamo distrutti non sapendo come gestire l’ago impazzito della bilancia.
Allora cosa possiamo fare?
Dobbiamo innanzitutto prendere un bel respiro e poi: RIPARTIRE DA NOI STESSI!
Iniziare con fiducia un percorso di autoguarigione che ci permetta di capire che ciò che ci ha fatto soffrire in passato non è detto che sia in grado di farlo anche in futuro.
Il libro di Alessandra è pieno di frasi a effetto che sanno scuotere le nostre coscienze e ci spingono a pensare che sia sempre possibile ricominciare nonostante le ferite!
⚠️ Perché consiglio di leggere questo libro?
Perché fa bene al corpo e anche allo spirito!
E voi, quante volte siete caduti e quante volte vi siete rialzati?
A cosa vi siete affidati per risorgere dalle ceneri?
Attendo fiduciosa le vostre risposte.
➡️ P.S. Cara Alessandra,
Spero di non aver deluso le tue aspettative con questa mia recensione, di sicuro avrei potuto scrivere molto di più ma avrei corso il rischio di influenzare troppo l’opinione degli altri lettori.
