Vita da Matrigne

Buonasera!
Vi presento Lucia e Maria Elena, che sono Life Coach, e han deciso di dar vita a “Vita da Matrigne”.

vitadamatrigne
vitadamatrigne

✔️ Proprio per il nome scelto, chiedo loro esattamente di cosa si occupano.
Mi raccontano che “accompagniamo le persone a realizzare, nella sfera privata e professionale, la versione migliore di sé stesse.”
Tutti ci siamo trovati almeno una volta in una situazione di cambiamento, e proprio in questa fase è possibile sentirsi in difficoltà, cercare soluzioni e non trovarle, e grazie ad un percorso di coaching sbloccare la situazione: si fa luce su cosa sta funzionando e anche su cosa invece ci sta limitando per poi trovare il modo di uscire da questa situazione e mettere in campo le risorse migliori per portare a casa il “risultato”.

Lucia racconta che ha lasciato il suo precedente lavoro (era manager in un grande organizzazione no profit) grazie ad un percorso di coaching: le era stato affiancato un coach per aiutarla a gestire un grande cambiamento organizzativo. E per questo non smetterà mai di ringraziare l’universo.
Ha capito che era arrivata al capolinea, lo sapeva da tempo ma non aveva mai avuto il coraggio di dirselo e cambiare.
Da lì scelse la scuola di coaching ed iniziò a studiare, portando comunque avanti il lavoro.
Presa l’abilitazione, ha lasciato il lavoro e si è buttata nella libera professione!
“Uscire consapevolmente dalla zona di comfort è stato molto sfidante ma era l’unica cosa da fare per riprendere in mano la mia vita! Lo rifarei subito!”

Maria Elena invece mi racconta che il suo break point con il lavoro lo ha avuto nel 2013, fino ad allora aveva lavorato come assistente di volo per Alitalia.
Lo stare a contatto con la più varia umanità, e la sua curiosità per l’essere umano è cresciuta sempre più, finché decise di iscriversi ad un corso di PNL (programmazione neuro linguistica).
Da lì passò poco e fece i suoi primi passi nel mondo del coaching, rendendosi conto che era quello che voleva fare davvero: “Volevo sostenere le persone nel loro viaggio verso la realizzazione della propria vita.”

✔️ Quindi chiedo loro che cosa le ha spinte ad iniziare questa nuova avventura.
Mi raccontano che è nato tutto davanti ad un caffè fumante, tante chiacchiere, per scoprire che entrambe avevano condiviso la stessa esperienza familiare: accompagnate e poi sposate con uomini che avevano avuto figli dal precedente matrimonio, quindi “matrigne”.
Lucia con un figliastro e Maria Elena con due, con un’esperienza ventennale di famiglie allargate.
Con un vissuto diverso per molti aspetti ma identico per altri, di certo per le difficoltà incontrate.
Quindi si son dette che se avessero conosciuto gli strumenti del coaching, avrebbero potuto aiutarle nell’affrontare i momenti critici di una vita da matrigna: e qui nasce la loro idea di mettere al servizio di tutte le matrigne, le loro esperienze.
“Non ci sono ricette magiche, né manuali da seguire. Tutte noi matrigne ci sentiamo spesso come un elefante dentro ad un negozio di porcellana: inadeguate o incapaci di ricoprire un ruolo così complesso.”

✔️ Il loro sogno è quello di creare una community di matrigne, per dare voce alle storie di tutte, per avere uno spazio di confronto e scambio e per supportare chi sente di averne maggiormente bisogno.
E mi dicono che il 2021 sarà un anno pieno di novità: dal loro sito che sarà on line, poi laboratori e webinar.
“Il nostro spazio è dedicato alle matrigne e aperto a tutti. Ci piace l’idea di poterci confrontare apertamente e dare la possibilità a chi non è matrigna di comprendere cosa vuol dire esserlo.”

➡️ Ecco i loro riferimenti:
E-mail: vitadamatrigne@gmail.com
FB vita da matrigne
IG vitadamatrigne

vitadamatrigne
vitadamatrigne
vitadamatrigne

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora