Buonasera!!!
Oggi vi presento Rossella Benevento, e le sue meravigliose illustrazioni.

✔️ Prima domanda che le faccio, è quando è nata la sua passione per questo “mondo”.
Mi racconta che sin da piccola le è sempre piaciuto disegnare.
E le torna alla mente con affetto un momento particolare: “frequentavo la prima elementare e contrariamente a molti altri bimbi amavo il doposcuola proprio perché potevo rilassarmi e disegnare. Durante quest’oretta, una maestra mi si sedeva vicino e anche lei disegnava. Alla fine diceva sempre che i miei disegni erano migliori dei suoi e avrei dovuto coltivare questa mia passione nel tempo. Probabilmente lo diceva solo per far felice una bambina, tant’è che da lì io ho iniziato a crederci davvero…”
✔️ Le chiedo a cosa si ispira quando disegna.
Mi dice che la sua più grande fonte di ispirazione sono le donne e tutto ciò che ruota intorno all’universo femminile: le nostre battaglie, le nostre sconfitte, le nostre ambizioni, i nostri sogni.
Le piace osservare le donne intorno a lei, coglierne la grazia, carpirne lo stato d’animo e raccontarle attraverso le sue illustrazioni.
✔️ Le chiedo più nello specifico quel che crea: per lo più illustrazioni a china o direttamente in digitale.
Il suo grande interesse per le forme sinuose e la figura femminile si concretizza in uno stile molto personale: le sue illustrazioni ritraggono spesso donne sognanti dagli occhi socchiusi e manti di capelli ondulati tracciati con un fitto ed intricato linearismo; così da rendere le sue illustrazioni fortemente oniriche.
Inoltre realizza collezioni di articoli di design artigianale: biglietti di auguri a tema, quadernini, agende, notebook, segnalibri, calendari, ecc.
Su ordinazione produce anche gadget e oggettistica, in particolare t-shirt, cover e shopper con la stampa dell’illustrazione preferita.
Ci racconta anche che sta disegnando una piccola linea di bijoux Ross che vorrebbe lanciare nei prossimi mesi: ma è una delle tante idee che vorrebbe realizzare, quindi non ci resta che aspettate e nel mentre seguirla!
✔️ Per ultimo le chiedo, collegandomi al discorso di poco fa, se fa anche lavori su commissione.
Mi racconta che ne realizza, ma che giustamente come ogni creativo preferisce avere completa libertà espressiva.
Ma comunque mi dice che molte volte chi segue il suo lavoro si riconosce in una delle sue illustrazioni senza neanche il bisogno di voler richiedere un disegno ad hoc:e questa cosa non può che renderla felice.
Io sono già andata a curiosare tra le sue illustrazioni, e non posso che consigliarvelo, delle meraviglie.
➡️ Vi lascio i suoi riferimenti:
FB https://www.facebook.com/rossillustration/
IG https://www.instagram.com/rossillustrations/
Web http://www.rossillustration.org/
E-mail info@rossillustration.org
Cell 328 4228785









