Il bacio di Shiva

Buonasera!
Oggi vi presento Alessia Finco, e il suo libro “Il bacio di Shiva”.

alessiafinco

✔️ Naturalmente la prima domanda che le faccio, è quando è nata la sua passione per la lettura.
Mi racconta che sin da piccola le piaceva leggere, e quando le chiedevano cosa volesse fare da grande, rispondeva che il suo sogno era fare la scrittrice!
Leggendo molto da piccola, si è innamorata di un romanzo, che le ha cambiato la vita: Piccole Donne. Si è rivista in Gio March, il maschiaccio di casa, anche lei scrittrice con una fantasia infinita; capendo il genere di donna che avrebbe voluto diventare in futuro.

✔️ Le chiedo da dove nascono le idee per i suoi libri.
Mi dice che ha la fortuna di avere una fantasia visionaria, le nasce un’idea in testa, finché non la “butta” giù vive con i personaggi in testa, che le parlano, le raccontano. Ma anche leggere tanto aiuta, amplia gli orizzonti, amplia la mente, e ti fa venire in testa tanti spunti e idee.
Altra cosa che l’aiuta è il quotidiano, e ascoltare la gente.

Nella vita ha un suo lavoro, che non ha a che fare con la scrittura, quindi le chiedo se ha mai pensato di lasciare tutto per dedicarsi solo a questo.
Mi dice che ogni giorno ci pensa, e sta lottando perché questa avvenga.
È anche consapevole che di sola scrittura non si vive, ma la speranza è di trovare una casa editrice importante, e riuscire a pubblicare con loro.
Le piacerebbe associare con la scrittura anche il poter collaborare con blog, riviste, con il mondo letterario.

✔️ Alessia ha partecipato anche a diversi concorsi letterari, e nel 2018 arriva tra i trenta finalisti al “Premio Letterario Nazionale Giovane Holden”, indetto dalla omonima casa editrice di Viareggio, ricevendo il diploma d’onore per il suo primo romanzo inedito intitolato “OCCHIALI CON LENTI ROSA”.
Esattamente un anno dopo è sempre tra i finalisti della XIII edizione del “Premio Letterario Nazionale Giovane Holden”, con il suo ultimo romanzo “Il bacio di Shiva”, che nel maggio 2020 vien pubblicato dalla casa editrice Pedrazzi Editore.

In questo momento sto leggendo il suo ultimo libro, e come avevo già accennato in un precedente post, è molto piacevole da leggere, quindi direi che lo consiglio!!!

➡️ Ma per qualsiasi info, potete contattare Alessia:
Fb Alessia Finco
Ig @alessiafinco e @libripigri

alessiafinco
alessiafinco

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora