ArcheoRunning

Buongiorno!!!
Oggi vi presento Isabella Diana Calidonna di ArcheoRunning!

archeorunning

✔️ Le chiedo subito in che cosa consiste questo progetto:
Mi racconta che ArcheoRunning è un progetto nato qualche anno fa, con il quale ha voluto  incentivare lo sviluppo di una città sempre più vivibile non solo per il turista, ma anche per il romano che la vive ogni giorno, promuovendo lo spostamento a piedi, anche tramite le ciclabili, orientando le abitudini della cittadinanza al movimento dolce.
E’ un “modo alternativo” per fare movimento e conoscere la città e la storia dei monumenti, invogliando più persone a praticare sport e al contempo conoscere luoghi insoliti di Roma o luoghi che si vivono distrattamente ogni giorno.
L’obiettivo è quello di avvicinare diversi target d’età a praticare attività sportiva e al contempo spingere nell’esplorare la città e le sue bellezze.
Vuole mostrare il suo potenziale grazie a valori che rappresentano la sua personalità quali professionalità, esperienza, creatività, cultura e sport.

✔️ Le domando quando è nata la sua passione? Quest’idea?
Racconta che è nata con una scommessa, un’intuizione, scaturita da indizi che raccoglieva per strada quando, per lavoro, si trovava all’alba in giro per la città e vedeva runner, italiani e stranieri, che seguivano i segmenti di alcune app GPS.
Nel 2013 si trasferisce a Roma, iniziando subito a lavorare come guida interna al Colosseo. L’anno dopo scopre il mondo della corsa e diventa così una runner (più tardi anche maratoneta e triatleta). Nel 2015 diventa guida turistica abilitata, fino ad arrivare al 2016, dove nasce tutto, e da via al progetto ArcheoRunning.
Ma a seguire poi è diventata anche tecnico Fidal e preparatore fisico Coni. “Una marcia in più per il progetto, che lo rende unico nel suo genere.”

✔️ Le chiedo poi se oltre a Roma, troveremo ArcheoRunning, “presente” in altre realtà.
Certo, sarà presente alla maratona di Ravenna e in Umbria, ma non si ferma qui, perché ha all’attivo moltissime collaborazioni.

Quindi direi che se vi trovate a Roma, dovete approfittarne, e nel mentre potete andare a curiosare:

➡️ Web www.archeorunning.com
Facebook ArcheoRunning
Instagram ArcheoRunning

archeorunning
archeorunning
archeorunning
archeorunning

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora