Torna a Splendere!

Buongiorno!!!
Vi presento Renata Andolfo che è una Life Coach.

renataandolfo

✔️ Chiacchierando qualche settimana fa, mi aveva raccontato che circa un annetto fa aveva lasciato il suo lavoro fisso per iniziare questa nuova avventura, quindi le chiedo subito come mai?
Mi racconta che per 25 anni ha lavorato come impiegata amministrativa, ma è sempre stata appassionata di crescita personale, e circa una decina di anni fa si è avvicinata al Coaching.
Ha iniziato con un percorso personale, e capite le potenzialità, ha visto l’opportunità di poter essere lei in prima persona, ad aiutare concretamente altre persone come lei, che non stessero vivendo a pieno la loro vita.
Ha iniziato a frequentare diversi corsi, nelle scuole più prestigiose, finché nel 2014 ha conseguito la certificazione internazionale di Life Coach.
Ha mantenuto per diverso tempo entrambi i lavori, finché un giorno la vita l’ha sfidata: nel 2016 ha perso il suo compagno, e in quel momento ha capito “l’importanza dell’attimo e il valore profondo della vita”.
E così nel novembre del 2018, dopo un’importante discussione con il suo capo, ha deciso che era arrivato il momento di scegliere. Poco dopo si è licenziata e ha scelto di fare ciò che ama: aiutare gli altri a stare bene con sé stessi, e questa cosa la rende orgogliosa e felice. 

✔️ Quindi le chiedo come Life Coach, esattamente “cosa fa”.
Mi racconta che si è specializzata nell’aiutare le persone, e in particolare le donne, a riconoscere il proprio valore e a trovare il coraggio di mettersi in gioco, per superare sfide e cambiamenti affinché possano “tornare a splendere”, lavorando con percorsi individuali personalizzati.
Ma tiene anche corsi di gruppo per aumentare l’autostima, il raggiungimento degli obiettivi, per star bene nel proprio corpo e per la gestione del cambiamento.

✔️ Ma non è finita qui: ha scritto un libro che si intitola “TORNA A SPLENDERE! La vita è adesso”, quindi le chiedo di raccontarci di cosa tratta.
Racconta che è nato per aiutare le donne a credere di più in sé stesse, nelle proprie capacità e per imparare a reagire alle sfide che ogni giorno la vita mette davanti.
Mentre lo stava scrivendo, ha dovuto affrontare la sfida più difficile della vita: la perdita del suo compagno e il ricominciare a vivere; quindi ha messo in pratica tutto quello che ha studiato e che insegna alle sue clienti, quindi oltre ad essere uno strumento per credere di più in sé stesse, è anche uno sprono a tornare a splendere, nonostante tutto e tutti.
E una parte del prezzo di copertina, lo dona allo IOV Istituto Oncologico Veneto di Padova acquistando delle sedie a rotelle accessoriate: ad agosto 2020 ha consegnato le prime due sedie!

➡️ Naturalmente ho già acquistato il suo libro! Quindi vi lascio il link diretto:
https://www.renataandolfo.com/il-libro/
Ed ecco i suoi riferimenti:
Fb Renata Andolfo – Life Coach
Ig Renata Andolfo

renataandolfo
mde

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora