Buonasera!!!
Oggi protagonista della mia intervista è Veronica Urbano, e il suo “marchio” Wallyinuk, e il suo mondo di illustrazioni.

✔️ Naturalmente la prima domanda che le faccio, è perché ha scelto proprio questo nome.
Mi racconta che “Wallyinuk” significa letteralmente “stupido in UK”, ma lei e il suo compagno hanno adottato la parolina “Wally” come nomignolo da attribuirsi, naturalmente in maniera carina!
UK è semplicemente il posto, l’area geografica nella quale è nato tutto.
Ci racconta che ha sempre avuto il desiderio di poter creare e disegnare qualcosa che fosse…solo suo, ma è capitato solo una volta che si è trasferita a Brighton.
Fino a quel momento si era fatta un po’ condizionare da chi aveva intorno, che riteneva questa sua passione solo una perdita di tempo, ma “buffa, stupida e bionda”, ha deciso di cimentarsi comunque in qualcosa tutto suo, anche con il supporto del suo compagno.
✔️ Le chiedo quanto è nata la sua passione per le illustrazioni.
Racconta che è nata con il suo lavoro, dato che è una graphic designer, ed una volta arrivata a Brighton è stata travolta da un fermento creativo, con mille stimoli!
Ha avuto la possibilità di conoscere altri illustratori, ha cercato di trovare uno stile tutto suo e che le desse così la possibilità di esprimersi.
E così son nate le sue illustrazioni: “raccontano” essenzialmente di donne che hanno lasciato un’impronta nella storia.
Cerca di mettere in risalto i tratti essenziali di un personaggio, per renderlo riconoscibile, prediligendo uno stile semplice e minimal.
Ha poi inserito nella collezione anche cantanti, personaggi di fantasia, che oltre ad essere stampati su tote bag realizzate in cotone, sono diventati dei poster.
✔️ Quindi non mi resta che chiederle dove è possibile ammirare, ma soprattutto acquistare le sue “opere”: sono disponibili su Etsy, ma comunque ha anche un profilo Instagram e Facebook, per poterla anche contattare.
Le grafiche disponibili sono quelle presenti anche sul suo profilo Instagram, ma realizza anche grafiche personalizzate nello stesso stile dei suoi personaggi.
Oltre alle illustrazioni sulle bag, si occupa anche di ritratti e illustrazioni personalizzate, ma in uno stile completamente differente: mi racconta che quando realizza questi ritratti è sempre molto emozionata, perché dietro c’è un’analisi del disegno, e le piace immaginare storie, inserendo una parte delle emozioni che prova nei disegni stessi.
Non vi resta che andare a curiosare!!!
Etsy: Wallyinuk
Fb wally_in_uk
Ig @wallyinuk








